Le caratteristiche del Miniautodromo

Il tracciato

Il tracciato disegnato da Lorenzo Danieli, socio fondatore, può essere variato con l'ausilio di barre mobili così da poterlo sfruttare per tutte le categorie di auto o moto radiocomandate sia a scoppio che elettriche. Essendo nato su di un piazzale vi sono ampie zone di fuga e di rientro in pista, permettendo così ai piloti di divertirsi serenamente riducendo al minimo i rischi di danni; anche il neofita è favorito in quanto può rimediare ai propri errori di guida semplicemente rientrando in pista senza dover scendere dal palco piloti. La carreggiata misura dai 4 ai 6 metri e mezzo di largezza.


Le configurazioni

La versione standard

Si presenta con curvoni in appoggio molto veloci ed è tutta da giudare lasciando "scorrere" il modello. E' perfetta per i modelli a motore a scoppio. Il giro in traiettoria misura 347 metri.

La versione "a rettilineo corto"

E' molto tecnica con staccate al limite e tornanti in cui è fondamentale l'accelerazione. Ideale per i modelli elettrici. Il giro in traiettoria misura 352 metri.


Il palco piloti

Il palco di guida, che può ospitare fino a 12 piloti, è progettato in maniera tale da garantire una perfetta visione del tracciato in quanto privo di colonne di sostegno che possano interferire sulla visuale della pista. Il pavimento è traforato per permettere al pilota di vedere ciò che il proprio meccanico sta facendo sul modello.


L'area sottostante

La zona sottostante al palco dispone di un piano di appoggio lungo 10 metri per gli interventi dei meccanici. E' presente una postazione monitor con numero giri, tempo sul giro e distacco dagli altri piloti per la gestione della gara.


La zona box

La zona box è coperta da gazebo e dispone di oltre 100 postazioni. Ogni gazebo dispone di corrente 220V, illuminazione, impianto audio e zona tornitura gomme. Sul retro del palco guida è ricavata la zona pulizia modelli con lavandino e 2 compressori ad aria.


La sicurezza

La sicurezza dei modelli e del pubblico è garantita da appositi cuscini e pneumatici di protezione opportunamente disposti lungo il perimetro del tracciato atti ad evitare sia le rotture dei modelli, sia pericolose uscite di pista.


Altri servizi

Frigobar, zona pubblico protetta, servizi igenici, parcheggio auto all'esterno dell'area del Miniautodromo.

Miniautodromo Padovauno - Via Longhin, 35129 Padova - http://www.miniautodromopadovauno.it - miniautodromopadovauno@tin.it